Home  //  Informazioni Itinerario didattico

Itinerario didatticoNel mese di gennaio 2018, nato da una collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca e il Club Alpino Italiano di Luino, è stato realizzato un itinerario didattico dal titolo "Gli uccelli acquatici".

Il percorso si snoda al porto della Gabella al porto della Madonnina e abbraccia l'intera passeggiata pedonale. Una serie ripetuta di otto cartelli raccontano le tipologie di uccelli acquatici che con maggiore facilità si possono incontrare passeggiando sulle rive del nostro lago.
L'itinerario, realizzato dalla compianta Prof.a Laura Rinetti, prevede la possibilità – mediante la lettura di un QR code – di collegarsi con uno smartphone ad alcune pagine specifiche del sito internet del Cai Luino, che contengono una spiegazione più dettagliata dell'animale in questione.

Per la realizzazione del percorso didattico, si rivolge un particolare ringraziamento al Sig. Sergio Peduzzi, del Cai Luino.

Link alla sezione tematica del CAI di Luino

Il Municipio di Maccagno