Home  //  Informazioni Rete sentieristica  //  Sentieri  //  Sentiero 123 Campagnano – Musignano

Lunghezza totale del percorso: Km 5,190Sentiero 123
Tempo di percorrenza (andata): h 1:35
Tempo di percorrenza (ritorno): h 1:35
Dislivello in salita: m 213
Dislivello in discesa: m 213

Questo percorso ad anello collega Campagnano con Musignano e Sarangio.
Da Campagnano, Piazza Solera, si imbocca la stradina selciata che attraversando il paese ci porta ad incrociare Via Monte Grappa. Si prende a SX sulla strada asfaltata fino a raggiungere la chiesetta di S.Rocco da dove si gode di una vista spettacolare sul lago e sui monti che lo circondano. Si prosegue a DX sulla strada per Musignano, fino all'imbocco a DX della mulattiera per Musignano. La si segue passando dalla Cappella di Cima e con un percorso a mezza costa si arriva accanto alla chiesa di Musignano e si incrocia la strada per il Lago Delio. Si segue a SX la strada asfaltata e in pochi passi si raggiunge la piazza di Musignano, dove si incrocia il sentiero 3V Tappa 10, Biegno-Maccagno. Si prosegue sulla strada asfaltata fino ad imboccare a DX la mulattiera per Sarangio, si passa per la Cappella del Pane e si arriva ad incrociare la strada Campagnano-Sarangio. La si prende a SX e la si segue fino ad incontrare la strada Campagnano-Musignano, che si prende a DX fino a raggiungere la chiesetta di S.Rocco. Da qui si percorre a ritroso il percorso di andata fino a ritornare in Piazza Solera a Campagnano.

Il Municipio di Maccagno

Municipio Maccagno