Acqua si'....ma senza sprechi

I periodi di siccita' portano inevitabilmente ad affrontare il problema delle risorse idriche.

Il 22 luglio 2015 il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, ha emesso un'ordinanza sulla disciplina all'uso dell'acqua potabile.
Il provvedimento riguarda, nello specifico, le frazioni di Forcora, Armio, Graglio, Musignano, Sarangio, Orascio e Campagnano.
I cittadini sono invitati a limitare ai soli usi domestici e igienico-sanitari, antincendi e produttivi, il consumo di acqua potabile.
In particolare, i residenti delle suddette localita' sono tenuti a non lavare le auto in aree pubbliche o private e innaffiare giardini e riempire piscine private, se non concordato con l'Amministrazione Comunale e/o con Aspem, il Gestore del Servizio.
Sono state altresi' chiuse fontanelle e lavatoi pubblici.

Da giovedì 6 agosto 2015, l'ordinanza è stata estesa anche a Pino e Zenna.

Fino a nuova disposizione, la Polizia Locale e i Vigili Sanitari faranno rispettare l'ordinanza in oggetto.

Maccagno Italy Clear (night), 16 °C