Una domenica tra arte e natura

E' sempre difficile scegliere a quale manifestazione partecipare, dato il cospicuo numero di appuntamenti che ogni fine settimana (e non solo!) si svolgono a Maccagno con Pino e Veddasca.

Domenica 26 luglio, Sant'Anna, si e' svolta a Garabiolo la quarta edizione di "Artisti in movimento".
Non solo gli adulti hanno potuto ammirare quadri e installazioni di numerosi artisti locali, collocati negli angoli piu' suggestivi del paesino. Anche i piu' piccoli si sono divertiti grazie alle attivita' pensate appositamente per loro: con il truccabimbi ecco che magicamente i loro volti si sono trasformati in draghi, mostri, farfalle o principesse!
E poi...tutti insieme, per creare un fantastico murales su pannelli di polistirolo! Tante manine si sono incontrate, tanti pennelli e pennellate per dare vita a un coloratissimo paesaggio lacustre!

Contemporaneamente, in Forcora, si svolgeva la "Festa dell'Alpeggio". Tanti stand a tema: miele, formaggi, prodotti locali. E, per la gioia dei bambini, anche qualche animale da osservare e accarezzare: mucche, capre, conigli e galline.
Chi e' arrivato presto ha potuto sedersi e pranzare in compagnia, allietato dalla musica di una piccola banda.

Insomma, un altro fine settimana all'insegna della cultura e dell'allegria!

Maccagno Italy Clear (night), 10 °C