Festeggiare si, ma senza botti

E’ tempo di festa, ma deve esserlo davvero per tutti.

Per garantire massima sicurezza e incolumità sia ai cittadini che agli animali, durante l'intero periodo delle festività natalizie e nei giorni 31 dicembre e 1 gennaio, su tutto il territorio comunale di Maccagno con Pino e Veddasca sono vietati l'accensione e il lancio di fuochi d’artificio, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici.

L'ordinanza del Sindaco e' stata pensata anche e soprattutto per rispettare gli animali che, come molti sapranno, sono letteralmente terrorizzati e traumatizzati durante la notte di Capodanno dal rumore degli scoppi dei petardi. Spesso i cani scappano e provocano danni non solo a se stessi ma anche alle persone, coinvolgendole in pericolosi incidenti.

Allegati:
Scarica questo file (97.2015Ordinanza.pdf)97.2015Ordinanza.pdf[ ]