Ancora un ritocco per Musignano

Municipio di Maccagno

A Musignano un ultimo ritocco per la viabilità.

Entro la primavera prenderanno, infatti, il via  i lavori relativi alla formazione di un nuovo parcheggio nell’area tra la strada comunale che conduce al Lago Delio e la chiesa di San Bernardino da Siena, il sacro edificio che a dicembre ha visto il restauro della torre campanaria e dell’orologio.
Il progetto, redatto dallo Studio Dozzio di Luino, completa gli interventi realizzati nella frazione nel corso degli anni, che hanno visto il rifacimento della pavimentazione nelle vie interne a seguito della posa della rete del gas gpl e delle reti tecnologiche di acqua potabile e fognatura, oltre alla sistemazione della piazza principale.
Il nuovo parcheggio prevede l’asfaltatura di un’area di oltre 300 metri quadrati e la formazione di aree a verde e di almeno sette nuovi posti auto.
Un corpo illuminante garantirà la sicurezza dell’intera zona a monte del piccolo camposanto.
La spesa prevista, in attesa della gara di affidamento, è di 31 mila euro.
I tempi di realizzazione previsti sono di novanta giorni.

Maccagno Italy Mostly Cloud (night), 14 °C