I Burattini di Mattia Zecchi, Fagiolino e Sganapino, in scena all'Auditorium

Municipio di Maccagno

I burattini, inutile negarlo, appassionano da sempre tutte le generazioni di grandi e piccini e sono il cavallo di battaglia di ogni rassegna teatrale.
Bim Bum Bam rende omaggio a questa bellissima forma di arte con uno spettacolo davvero imperdibile: i burattini della Compagnia Mattia Zecchi di Bologna.

“Le avventure di Fagiolino e Sganapino” sono pronte per divertire e stupire il pubblico dell’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca, domenica 27 novembre 2016 alle 16.15.
Doverose due parole sull’artista: Mattia Zecchi si appassiona al teatro dei burattini fin da piccolissimo, tanto che presenta il suo primo spettacolo a soli otto anni. Nel 2005 decide di fondare la sua prima Compagnia, “I burattini di Mattia”; fa strada e cresce a livello artistico grazie all’instancabile osservazione e all’insegnamento dei grandi maestri della tradizione bolognese, dedicandosi alla riscrittura e alla messa in scena dei testi tradizionali, cercando di rinnovarne i contenuti, senza mai allontanarsi troppo dal solco della tradizione. Protagonisti di tutti i suoi lavori sono, oltre ai personaggi della tradizione emiliana e della Commedia dell’Arte, Fagiolino e Sganapino.

La partecipazione attiva del pubblico dei piccoli e degli adulti è, senza dubbio, l’ ingrediente giusto che fa di Mattia Zecchi e dei suoi burattini un punto di riferimento importantissimo per gli spettacoli di questo genere teatrale.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!
L’ingresso è, come sempre, libero.

Maccagno Italy Partly Cloudy (day), 23 °C