Altre News

Dopo l’esordio della quarta stagione di Bim Bum Bam lo scorso 15 ottobre con “Pirù, Demoni e Denari” della Compagnia Walter Broggini, domenica 19 novembre 2017 la Compagnia “Il Draghetto” di L’Aquila porterà in scena all’Auditorium di Maccagno con Pino e Veddasca una famosissima storia, tratta da una leggenda tedesca: “Il pifferaio di Hamelin”.

Quale sorpresa più gradita potranno avere i ragazzi della Scuola di Maccagno con Pino e Veddasca quando, presumibilmente al rientro dalle vacanze natalizie, vedranno trasformati radicalmente i servizi igienici della mensa?

Manca ormai davvero poco alla fine dei lavori che vedranno il completamento di una delle opere più significative realizzate nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Lo scorso 3 novembre 2017 il Presidente di Fondazione Cariplo, l’avvocato Giuseppe Guzzetti, ha comunicato al Comune di Maccagno con Pino e Veddasca che il Consiglio di Amministrazione ha confermato il contributo a fondo perduto di Euro 931.495 per finanziare i sistemi di depurazione a servizio degli abitati di Pino e Veddasca.

Da martedì 17 gennaio, il Municipio di Pino ha un nuovo Consultore.

Si tratta di Andrea Luca Muraro, classe 1992, entrato in sostituzione di Mattia Molteni, trasferitosi all’estero per lavoro.

I Municipi, Organi introdottio nello Statuto comunale a seguito della Fusione del 2014, prevedono che i Consultori devono essere in un numero tra sei e dodici.

Il nuovo arrivato si va così ad aggiungere a Ivana Turco, Paolo Pedroni, Aldo Tronconi, Luciano Parigi e Mary Ricciardi.

Prosindaco del Municipio é Mauro Fiorini, ultimo sindaco dell’allora Comune di Pino sulla sponda del Lago Maggiore.

Sabato 25 giugno 2016 si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio di Pino la commemorazione dei Sindaci Riccardo Zanini e Silvio Fiorini, in occasione del decennale dalla loro scomparsa.

Puntualissimi alle 11.30 di oggi, venerdì 6 ottobre 2017, tutti i bambini della Scuola Primaria “G.Marconi” del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca si sono riuniti nell’atrio per un’occasione davvero speciale: la proclamazione ufficiale del Sindaco del CCR, il Consiglio Comunale dei Ragazzi!

Ancora una volta, la Fusione del Comune di Maccagno con gli ex Municipi di Pino e Veddasca ha permesso di ricevere un consistente contributo derivante da un bando regionale.

Come ogni anno il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha messo a Bilancio una notevole cifra dedicata al Diritto allo Studio. Nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale, svoltasi il 26 luglio 2017, è stata resa pubblica la somma che verrà stanziata per il prossimo anno scolastico 2017-2018.