Altre News

Come avviene ogni estate da qualche anno a questa parte, il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca - grazie alla collaborazione con l'Autorità di Bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese - mette a disposizione un servizio di bagnini volto a tutelare l’incolumità dei residenti e dei turisti che affollano le spiagge del nostro Comune. Sulla sponda lombarda del Lago Maggiore sono sedici le postazioni coinvolte.

Sul sito del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it) è stato recentemente implementato il nuovo sportello
telematico dei servizi on-line.

Per questioni organizzative, da giovedì 13 febbraio 2020 sono stati modificati gli orari di ricevimento al pubblico dell’Ufficio Tecnico del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

(CG) Grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune e l’Areu (l’Azienda regionale emergenza urgenza), a Maccagno con Pino e Veddasca sono stati posizionati, dal 2017, sette defibrillatori. In questo lasso di tempo sono stati organizzati incontri per far conoscere al maggior numero di persone come servirsene in caso di necessità.

“Concerti senza fili” è il titolo dello spettacolo che Flavio Pirini, cantautore e comico, terrà il 26 luglio al Campo Sportivo di Pino Lago Maggiore alle ore 21.

A partire da lunedì 8 aprile 2019 fino a venerdì 10 maggio 2019, nella fascia oraria dalle 8.00 alle 17.30 (esclusi i giorni festivi e prefestivi) verrà istituito un senso unico alternato su tutte le corsie - tramite movieri - sulla SS 394 del Verbano Orientale tra i km. 50+200 e 50+516.

La notizia farà felice il numeroso pubblico che puntualmente segue la rassegna “Antichi Organi Patrimonio d’Europa”, giunta alla quarantesima edizione. Voluta e portata avanti in tutti questi anni dal suo storico fondatore Mario Manzin con la direzione artistica di Irene De Ruvo, la manifestazione propone, come di consueto, un ciclo di concerti su antichi organi della Provincia di Varese, che ne è partner, insieme con Regione Lombardia e con l’Associazione Musicale “Antiqua Modicia” di Brugherio (MB).

In materia di riti civili, l’articolo 106 (libro Primo, titolo VI) del Codice Civile stabilisce che: “il matrimonio deve essere celebrato pubblicamente nella Casa Comunale davanti all'ufficiale dello stato civile al quale fu fatta la richiesta di pubblicazione”.

I Carabinieri della Stazione di Maccagno, guidati dal Luogotenente Luigi Belcastro, nell’ottica di una collaborazione continua con l’Amministrazione Comunale, saranno a disposizione dei cittadini del grande Comune di Maccagno con Pino e Veddasca proprio in queste ultime due frazioni, ogni terzo sabato del mese, a partire dal 15 febbraio 2020.