Ad Armio...non solo musica!

Municipio di Veddasca

Una serata speciale, quella che si e' svolta martedi' 9 agosto 2016 ad Armio, piccolo gioiello della Veddasca.
In tanti si sono riuniti nell'Oratorio per cenare insieme, in un clima davvero conviviale.
Al termine, i turisti e i valligiani sono corsi numerosi nella Chiesa di San Lorenzo per applaudire i solisti dell'orchestra "Musicarte".
Il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera, e il parroco don Viniero hanno dato il benvenuto a Fausto Saredi (clarinetto), Roberto Scordia (violino), Fabio Merlini (viola) e Francesca Montini (violoncello), che hanno eseguito musiche di Mozart, Rossini, Verdi, oltre alle Variazioni sul tema "Il Carnevale di Venezia", di Anonimo.
Tra un brano e l'altro, Vittorio Piazza ha letto alcuni brani tratti dal suo romanzo "Treno di terza classe".
E per il finale...una originale e graditissima sorpresa: un pezzo da lui stesso composto e cantato in Larghesepp, l'antico dialetto che un tempo si parlava ad Armio, e musicato su ritmo blues dal quartetto!

Insomma, non solo musica, ma anche divertimento e cultura sembrano essere le note dominanti di questa estate straordinaria ricca di appuntamenti imperdibili.

Maccagno Italy Cloudy, 2 °C
LUN Low: -2 °C High: 7 °C